Apri
Attenzione Le informazioni e le immagini pubblicate in questa pagina sono riservate agli operatori sanitari, sei un operatore sanitario?

Prodotti antidecubito

AUSILI E CUSCINI

È stato dimostrato come il corretto posizionamento dei pazienti allettati a lungo termine abbia effetti positivi sulle loro condizioni generali.

Il riposizionamento regolare del paziente attraverso l'utilizzo di ausili e cuscini appositi, infatti, aiuta a prevenire gli effetti negativi della prolungata immobilizzazione, contribuendo a migliorare le condizioni del paziente con effetti positivi anche sulla sua salute mentale.

Gli ausili e i cuscini da noi proposti sono un metodo pratico ed economico per attenuare l'insorgenza di piaghe da decubito e/o ulcerazioni. Facilitano notevolmente, inoltre, il lavoro del personale infermieristico, degli operatori sanitari e dei familiari.

Le tipologie e forme proposte sono: rotoli, cuscini, cubi, cunei, modelli di sostegno, indicate per posizionare i pazienti in posizione laterale, semisupina, supina, prona, seduta tra i 30 e 90 gradi.

Tutte sono realizzate con materiali atti a migliorare il comfort del paziente ed evitare le pressioni indesiderate, riducendo il rischio della formazione di ulcere da decubito.

È possibile fare richiesta di rivestimenti resistenti all'acqua e permeabili al vapore, per impedire la sudorazione e l'accumulo di umidità sotto il paziente. Il sistema di imbottiture può essere ad aria, in schiuma viscoelastica, poliuretanica, in gel etc.

La nostra linea di prodotti può essere sia monouso, utilizzabile da un unico paziente, che pluriuso sanificabile e lavabile.

Richiesta informazioni

Presa visione dell'informativa sulla Privacy